Hotel Oasi Verde è un hotel 3 stelle a Jesolo Pineta, con 40 camere, presente a Jesolo da oltre 45 anni, che aveva l’esigenza di aumentare la visibilità online per farsi trovare organicamente dai turisti che cercano un soggiorno a Jesolo, al fine di ridurre i costi di disintermediazione dalle OTA.
L’hotel è aperto tutto l’anno e aveva l’esigenza di allungare la stagionalità dell’offerta turistica e fidelizzare i clienti già acquisiti.
Consapevoli della potenzialità del web ci hanno affidato la gestione del sito e di tutta la comunicazione online.
La strategia è stata studiata insieme, con un percorso di valorizzazione della ricettività e una comunicazione reale e in real-time attraverso il nuovo sito e l’ampliamento e il rafforzamento del piano editoriale sui canali social ufficiali.
Nella strategia comunicativa sono stati attivati i canali di acquisizione contatti interessati attraverso l’iscrizione alla newsletter e la disintermediazione con promozioni su Facebook Adv e Google Ads. Questo ha permesso di acquisire clientela maggiormente targettizzata e di conseguenza più soddisfatta e senza perdere il contatto diretto, elemento essenziale del content-marketing.
Nel
Cosa abbiamo fatto?
Abbiamo rivisto completamente il sito web partendo da una dettagliata analisi SEO del settore di riferimento e generando un’alberatura adeguata ad influire nei punti di forza della struttura. Il rinnovo grafico ha veicolato il restyling del logo e valorizzato i punti di forza dell’offerta turistica e dei servizi di un family hotel.
Il sito è stato ottimizzato per il mercato di riferimento (in un mercato di forte concorrenza) e i profili target sugli ospiti storici dell’albergo e sono state attivate delle sezioni dinamiche sul sito, con un blog sul territorio e una sezione dedicata agli eventi stagionali locali, impostando un periodico calendario editoriale che pianifica info utili per i potenziali clienti. Il servizio di newsletter raccoglie contatti interessati che vengono aggiornati in modalità “no spam” e le campagne Google Ads che vengono programmate strategicamente con cadenza annuale, sia sul percorso di acquisto del target sia sull’ottimizzazione dei costi.
Risultati raggiunti
2018
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